Ford Kuga è ormai arrivata alla terza serie. Gran parte del successo si deve ad un design azzeccato che, nel corso del tempo, è stato ingentilito fino ad arrivare alla versione attuale. Dandole uno primo sguardo non si percepisce più, come prima, l’imponenza di un’auto alta e pronta a tutto, quanto piuttosto un’auto lunga, dalle proporzioni più simili a quelle di una station wagon. La nuova generazione di Kuga nasce dalla piattaforma C2, la stessa della Focus. É completamente rinnovata e risulta decisamente più grande. Rispetto al passato è più lunga di ben 9 cm, più larga, leggermente più bassa e con un passo maggiore, andando a favorire il comfort di bordo dei passeggeri.
Lo stile è sobrio e allo stesso tempo elegante. Le dimensioni esterne sono cresciute e tale intervento ha un impatto positivo sugli spazi interni, che ora sono più confortevoli per l’estensione della testa e delle spalle dei passeggeri. Il confort è assicurato dappertutto e lo testimoniano i sedili della fila posteriore che, per la prima volta per Kuga, sono riscaldabili. Sempre la fila posteriore, all’occorrenza, può scorrere in avanti e indietro per concedere maggiore spazio alle gambe o al vano bagagli. In termini di tecnologia presente all’interno della macchina, non manca la superficie di ricarica wireless per gli smartphone e il sistema di infotainment Sync 3 supportato da un touch screen centrale da 8 pollici.
Kuga è una, ma è in realtà disponibile con differenti anime. A listino rispondono all’appello alimentazioni a benzina, diesel e soluzioni ibride basate su differenti livelli di elettrificazione. Al top della gamma c’è la versione Plug-in Hybrid in cui la batteria del motore elettrico, da 14.4kwh può essere ricaricata da casa, oppure utilizzando le colonnine pubbliche. Tra motore elettrico e termico, il totale di potenza a bordo arriva a 225 cv. Questi numeri da un lato si traducono in prestazioni di livello come i 9,2 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h, ma dall’altro garantiscono consumi molto più che gestibili. Alla voce consumi i dati sono rassicuranti con 1,4 litri ogni 100 km secondo il ciclo WLTP.
I prezzi per Ford Kuga Plug-in Hybrid hanno un range da circa 37 a 45.000 Euro, in base all’allestimento.
Perché proprio lei? É un'auto solida e che consuma anche poco. A chi la consigliamo? A chi ha necessità di spazio a bordo e allo stesso tempo pretende una certa qualità costruttiva.
Ti piace la Ford Kuga Plug-in Hybrid? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.
Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.
Guarda il video sul nostro canale YouTube!
P.C.S.
I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.