Tutte le auto compatibili con Apple CarPlay wireless

Pubblicato il 17 dic 2020InAutonoleggio e automotive
Tutte le auto compatibili con Apple CarPlay wireless

Quali sono le auto compatibili con Apple CarPlay wireless?

Lascia a casa il cavo USB e inizia ad utilizzare il software Apple per la tua auto anche in modalità wireless! Scopri come fare e quali sono le automobili attualmente compatibili con questa funzionalità.

Forse non sarà un peccato capitale, ma siamo sicuri che avere un iPhone e rinunciare ad Apple CarPlay è un gran reato. Si tratta di un software in grado di connettere il tuo smartphone al display della tua auto ed utilizzarlo in totale sicurezza con i comandi vocali (oppure con i tasti fisici/touchscreen). Sembra tutto perfetto, eppure, con un po’ di impegno, abbiamo scovato un difetto: il cavo USB. È, infatti, sempre necessario collegare fisicamente il tuo smartphone al sistema di infotainment della tua auto per utilizzare lo standard di Apple. O forse no.

A quanto pare i fili in giro non piacciono a nessuno. In effetti, c'è chi li ha già tolti di mezzo e, attualmente, ci sono vari modelli di auto compatibili con Apple CarPlay wireless. Forse ne possiedi già uno, oppure puoi prenderlo in considerazione per il tuo prossimo acquisto o noleggio a lungo termine. Se possiedi un cellulare Android e vorresti utilizzare Android Auto wireless leggi l’articolo dedicato. Scopri subito quali sono le auto compatibili con Apple CarPlay wireless e come configurare il tuo smartphone!

Auto compatibili con Apple CarPlay wireless

Affinché un’auto sia compatibile con Apple CarPlay wireless è necessario che il suo sistema di infotainment sia predisposto con protocollo Bluetooth e rete Wi-Fi. Ma quali sono le auto compatibili?

  • Partiamo dalle'Audi. Sono attualmente compatibili con il software Apple senza fili: Audi A3 Sportback, Audi A5, Audi A6, Audi A7, Audi A8, Audi A1 (2021), Audi Q3, Audi Q5, Audi Q7, Audi Q8, Audi e-Tron ed e-Tron Sportback, a patto che abbiano il nuovo sistema di infotainment MIB 3 installato a bordo. Clicca qui per dare un'occhiata a tutte le nostre offerte Audi!

  • Dal mondo Škoda, la nuova Octavia e Škoda Superb garantiscono l’utilizzo di Apple CarPlay wireless. Anche Škoda Kamiq e Škoda Scala prevedono questa funzionalità, ma si tratta di un optional da richiedere con il Connectivity Pack.

  • Da casa Cupra arriva la compatibilità del software Apple con la nuova Cupra Formentor supportata dal nuovo sistema di infotainment MIB 3.

  • La nuova Seat Leon con il più recente sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay wireless!

  • Fra le Volkswagen compatibili con Apple CarPlay wireless c’è: Volkswagen ID.3, Volkswagen Passat, Volkswagen Golf, Volkswagen Polo, Volkswagen T-Cross, Volkswagen Tiguan, Volkswagen Touareg e Volkswagen Touran. È però necessario il nuovo sistema di infotainment MIB 3. Puoi dare un’occhiata alle nostre offerte Volkswagen cliccando qui!

  • Quasi tutti gli ultimi modelli di BMW sono compatibili con Apple CarPlay wireless. Nello specifico: BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 4, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW i3, BMW i8, BMW X1, BMW X2, BMW X3, BMW X4, BMW X5, BMW X6, BMW X7, BMW Z4. Controlla subito la disponibilità cliccando qui!

  • Anche gli ultimi modelli di Mini sono compatibili con Apple CarPlay wireless, insieme alla Mini Countryman, Mini Cooper SE e Mini Clubman. Dai un’occhiata alle nostre offerte Mini!

  • Con il nuovo sistema di infotainment, Ford abiliterà Apple CarPlay wireless a bordo delle sue auto. . Controlla subito la disponibilità cliccando qui!

  • Per quanto riguarda le auto del gruppo Fiat-Chrysler la compatibilità con Apple CarPlay wireless è attualmente garantita solo per la nuovaFiat 500 elettrica, ma il produttore italo-statunitense promette di ampliare questa possibilità ad un sempre maggior numero di nuove auto.

  • Delle auto a marchio Honda, Apple CarPlay wireless è per ora compatibile solo con Honda Jazz Hybrid.

  • Fra le auto compatibili con Apple CarPlay wireless a marchio Hyundai c'è. per ora, solo la nuova Hyundai i20. Prossimamente altri modelli entreranno a far parte della lista.

  • Le nuove auto a marchio Kia sono compatibili con Apple CarPlay wireless, a patto che tu non scelga l’allestimento con navigatore satellitare. Le ultime Kia Picanto, Kia Rio, Kia Stonic e Kia Niro ti permettono di usare il software senza fili. Clicca qui per controllare la disponibilità fra le nostre offerte!

  • Decisamente più breve è la lista di auto compatibili con Apple CarPlay wireless che riguarda Mercedes. La casa automobilistica è riuscita, finora, a rendere solo la nuova Mercedes Classe S compatibile con il software Apple senza fili, promettendo comunque di estendere la compatibilità al resto della gamma.

  • Stessa sorte per Nissan, che per ora ha concesso solo alla nuova Nissan Ariya lo sfruttamento di questa tecnologia.

  • Per quanto riguarda Dacia, la nuova Sandero è compatibile con Apple CarPlay wireless.

  • Chiudiamo con Toyota, che ha messo a disposizione Apple CarPlay wireless per la sua nuova Toyota Supora.

Configurare Apple CarPlay wireless

La configurazione di Apple CarPlay wireless è semplicissima. Basterà effettuare l’accoppiamento dei dispositivi tramite Bluetooth. Cerca il nome della tua auto all’interno delle impostazioni della rete Bluetooth del tuo cellulare. Cliccando su di esso il tuo iPhone sarà connesso al sistema di infotainment. Da ora in poi non dovrai fare altro che accendere la tua auto per accedere a tutte le comodissime funzionalità di Apple CarPlay, rigorosamente senza fili.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008