Volkswagen T-Roc

Pubblicato il 20 gen 2021InAutonoleggio e automotive
Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc

Ecco il SUV giusto di Volkswagen

La gamma Volkswagen “alzata da terra” è molto folta, ma T-Roc è un modello che spicca, decisamente a caccia di successo. Un po’ per via del suo look particolarmente accattivante, soprattutto per un pubblico più giovane, un po’ perché le dimensioni contenute in definitiva sono sempre quelle vincenti, T-Roc si preannuncia diventare un bestseller del marchio tedesco. Si tratta di un’auto concepita per far parte della categoria dei SUV, ma allo stesso tempo si contraddistingue per un design affilato che richiama invece il mondo delle coupé.

Vista da fuori

La maggior parte della personalità stilistica della T-Roc è in effetti al posteriore dove il tetto spiovente, con colorazione a contrasto, si “poggia” sui due gruppi ottici posteriori dalle dimensioni generose. Il profilo dell’auto si caratterizza per la linea di cintura molto alta, tipica dei B-SUV, fino ad arrivare all’imponente muso che da un lato ripercorre i passi del family feeling Volkswagen ma allo stesso tempo spicca per uno sguardo decisamente di tendenza.

Gli interni di Volkswagen T-Roc

Sebbene le sue dimensioni esterne non siano da gigante, gli spazi degli interni sono comunque di tutto rispetto se pensiamo ai quasi 400 litri di bagagliaio, un dato importante, al vertice della categoria. Sempre rimanendo negli interni, non possiamo non citare l’abitacolo, espressamente rivolto al guidatore, che contribuisce a creare l’atmosfera tecnologica della vettura.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, all’interno della gamma le versioni alimentate a benzina sono quelle più a buon mercato e senz’altro più indicate su una vettura di questo tipo. I motori benzina che rispondono all’appello sono il 1.0 e il 1.5 amministrati, volendo, dal comodo e rapido cambio DSG a sette rapporti.

Allestimenti e optional

Gli allestimenti disponibili per T-Roc sono quattro. Rispettivamente Style, Business, Advanced e Sport. Si parte da un’ottima base anche con l’allestimento standard che comprende dotazioni di serie interessanti come i cerchi in lega da 17”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e anche importantissimi ausili alla guida tipo il sistema di assistenza alla frenata. Volendo osare un po’ di più si può optare per uno step superiore ed accedere a “chicche” di livello come il climatizzatore “Air Car Climatronic” a doppia zona e provvisto di filtro allergeni; oppure i fari full LED, il Digital Cockpit Pro o addirittura, nel caso dell’allestimento Sport top di gamma, le sospensioni sportive, sterzo progressivo, e assetto ribassato di 10mm.

Per l'acquisto della Volkswagen T-Roc i prezzi sono a partire da 24.600 Euro.

Perché proprio lei? Perché è un’auto con un incredibile spirito di adattamento. Può essere considerata perfetta sia per gli spostamenti urbani, potendo contare su ingombri in fin dei conti contenuti, sia per percorrenze di più largo respiro. E poi… Guidarla con il DSG è davvero un piacere.

A chi la consigliamo? A chi ama la tecnologia, potendo contare su un corredo elettronico di tutto rispetto, e anche a chi non può prescindere da un’affidabilità e sicurezza di livello altissimo.

Ti piace la T-Roc? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di Offerte Auto Negoziate per Aziende e per privati

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008