Il Milano Monza Motor Show 2020 non s’ha da fare

Pubblicato il 28 ott 2020InEventi e Fiere
Il Milano Monza Motor Show 2020 non s’ha da fare

Il Milano Monza Motor Show 2020 non s’ha da fare

L’ambizioso evento lombardo è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza sanitaria nonostante l’impegno degli organizzatori e dei numerosi brand. Ma è solo un arrivederci.

Quello del Milano Monza Motor Show non è un addio. “Arrivederci alla primavera 2021”, si legge sul sito web ufficiale. La città di Milano non ospiterà alcun evento open-air e tutte le attività in programma presso il celebre Autodromo di Monza sono state annullate. Insomma, il nostro annus horribilis miete l’ennesima vittima fra gli eventi automobilistici. A causa della pandemia di Coronavirus, l’evento era stato già rimandato e il calendario delle attività si era spostato in autunno, precisamente dal 29 Ottobre al 1 Novembre. Le speranze nella riuscita dell’evento erano comunque alte, giustificate dall’impegno da parte degli organizzatori e delle case automobilistiche nel rispettare le norme di sicurezza. Complici anche il concetto stesso della manifestazione, che si presentava come grande salone automobilistico a cielo aperto, e la tecnologia, venuta in soccorso per garantire un maggiore distanziamento sociale senza dover realmente accorciare le distanze. Eppure, la kermesse salta di nuovo. E torna, come di consueto, in primavera. Tutti i biglietti già acquistati per l’ingresso in Autodromo saranno validi per il prossimo anno. In alternativa, puoi comunque richiedere il tuo rimborso cliccando qui.

Milano Monza Motor Show 2020: una decisione sofferta

Più di 40 fra piazze e vie della città di Milano dovranno aspettare qualche mese prima di poter finalmente ospitare la grande esposizione del Milano Monza Motor Show. Anche Piazza Duomo, vera e propria vetrina della manifestazione, sarà vuota, priva delle sue installazioni, delle sue anteprime e dei suoi prototipi.

La decisione non è stata semplice, anzi, dalle parole di Andrea Levy, presidente del Milano Monza Motor Show, si percepisce amarezza e sofferenza, ma anche grande senso di responsabilità di fronte ad una situazione sanitaria delicata.

“Decidiamo di rinviare la 1 edizione di MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell'evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l'attenzione di tutti.”

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008