Un mondo coloratissimo dall’animo retrò è quello che dobbiamo aspettarci dallo storico appuntamento annuale di Fiera di Padova.

Questo autunno torna Auto e moto d’epoca Fiera di Padova, il classico appuntamento dai toni nostalgici e frizzanti che riporta in vita epoche che, forse, non hai vissuto. Si tratta del più grande mercato europeo di auto e moto d’epoca adatto a tutte le fasce d’età e senza un vero e proprio target. L’aria che si respira e gli articoli disponibili saranno in grado di ammaliare tutti i tipi di persone, dagli appassionati ai semplici curiosi. 

Quattro giorni retrò

Dal 22 al 25 Ottobre, in Fiera di Padova potrai immergerti in un piccolo ecosistema vintage pregno di riferimenti cinematografici fatto di motori, arte e cultura. In vendita ci saranno più di 5000 auto, sia all’asta che presso collezionisti. Si ripercorre la storia dell’automobile con epiche Ferrari, Bentley e Rolls-Royce anni 20, sportive anni 50 e 60 e vetture più contemporanee ma ugualmente iconiche. Nella zona dedicata alle case automobilistiche si possono ammirare gli ultimi modelli e percepire la maestosità dell’evoluzione tecnologica degli ultimi decenni.

Non solo auto e moto d’epoca

Oltre alle auto, al Salone di Padova puoi trovare anche straordinari ricambi d’epoca che trasudano storia. Auto e moto d’epoca è infatti una delle fiere più importanti a livello europeo, nella quale si riuniscono ricambisti internazionali che propongono radio vintage, targhe, ingranaggi, bulloni, cerchi, contachilometri. 

Sebbene il mondo automotive sia il grande protagonista dell’evento, Auto e moto d’epoca Fiera di Padova riesce a coniugare diversi mondi in modo sempre coerente. I meno interessati all’universo dei motori saranno ben felici di sapere che auto e moto d’epoca non saranno soli. Design, artigianato, arte, arredamento e abbigliamento vintage si fonderanno con le auto in un mix che siamo certi riuscirà ad accontentare tutti. Perché a Padova, il vero obiettivo sarà quello di restituire nuova vita ad oggetti rari e dimenticati capaci ancora di trasportarti in epoche mai vissute o, forse, dimenticate.

Visita il sito web ufficiale per saperne di più!

Recommended Posts