L’accordo siglato tra Urcar! e H2B che ha dato vita al brand **RentalSì by Urcar!** non ha precedenti nel mercato italiano del noleggio auto a lungo termine.
La mobilità elettrica parla anche e soprattutto la lingua dei veicoli commerciali, a maggior ragione se si tratta di mezzi leggeri, specifici per le consegne dell’ultimo miglio. Peugeot e-Expert ne è un esempio da prendere in considerazione per i trasferimenti cittadini.
Le supercar fanno gola a tanti, ma solo in pochi possono permettersele. Proprio questo è il paradosso delle auto come la nuova versione della Nissan GT-R Nismo: una vettura da più di 200.000 Euro e da più di 300 km/h.
Che si parli di noleggio a lungo termine o leasing, si intende comunque la possibilità di avere un’auto nuova senza però acquistarla. Versando una specifica cifra mensile è possibile pagare l’affitto di un’auto, al posto di saldare gradualmente il prezzo totale della vettura.
Quando si parla di auto elettriche non si può far altro che immaginare prezzi esorbitanti, rivolti esclusivamente ad una clientela di fascia alta. Beh le cose non stanno esattamente così.
MINI Design, BMW Motorsport, FIA e Formula E hanno collaborato ad un ambizioso progetto green. Il suo nome è MINI Electric Pacesetter, che sarà la nuova safety car per la Formula E.
Ford Kuga è ormai arrivata alla terza serie. Gran parte del successo si deve ad un design azzeccato che, nel corso del tempo, è stato ingentilito fino ad arrivare alla versione attuale.
L’ultima generazione di MINI Countryman è meno mini di prima. Non tanto per l’identità che rimane quella cui siamo abituati, quanto per le dimensioni che ora sono aumentate.
Quando si pensa a Bentley vengono in mente auto lussuose, campi da polo, cavalli purosangue e castelli inglesi. Un immaginario composto da classe, lusso e ovviamente un comfort sconfinato. E se invece Bentley potesse voler dire anche sportività?
DS 9 E-Tense porta nuova luce a tutta la categoria delle grandi berline, ultimamente meno considerate rispetto agli esuberanti SUV. Quasi 5 metri di lunghezza, comfort interno ad altissimi livelli e motorizzazione ibrida, ecco le credenziali della nuova elegante francese.
Finalmente in gamma un modello che fa la differenza. In Opel hanno tirato fuori dal cilindro un’auto capace di rinnovare il familiy feeling della casa.
Il SUV della casa del leoncino è uno dei best-seller in Europa nella categoria. Questo successo è dovuto all’ottima qualità costruttiva, ma anche e soprattutto ad un design davvero ricercato. Basti pensare alla mascherina frontale a scacchiera che sfuma all’avvicinarsi dei gruppi ottici.
Risale al 2019 l’introduzione del nuovo Land Rover Defender. Dopo tanti anni, le forme dell’iconico 4x4 cambiano radicalmente dando vita ad una nuova generazione colma di elettronica ed efficienza.
C’è Ferrari con il cavallino, Lamborghini con il toro, oppure il leoncino di Peugeot. Insomma quando si parla dell’abbinamento tra case automobilistiche e animali c’è l’imbarazzo della scelta.
L'avanzata dei SUV all'interno del mercato automotive è ormai inarrestabile da parecchi anni. A testimoniare questo trend ci pensa Audi che, dopo aver sbancato al botteghino con la piccola di casa A1, propone la stessa in versione SUV.
La casa svedese prevede che entro il 2030 ogni suo veicolo sarà elettrico
Non ci sono più dubbi, il futuro del mondo automotive, e più nello specifico di Volvo, è elettrico.
La nuova station di casa arriva fino a 1.606 litri di bagagliaio
Swace Hybrid mette insieme tutti i vantaggi di un’auto di ultima generazione, come guida autonoma di livello 2 o propulsore ibrido, e i tipici spazi offerti da una station wagon vecchia maniera.
La terza generazione del crossover di riferimento della categoria
Dal 2007, anno di uscita sul mercato, ad oggi, Nissan ha venduto in Europa più di 3 milioni di unità di Qashqai.
Dal 7 al 21 febbraio appena trascorso, si sono tenuti i campionati del Mondo di Sci a Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti. In linea con la necessità di creare una mobilità sostenibile, per questa grande manifestazione sportiva, è intervenuta Audi.
In questo magazine abbiamo già parlato della figura del Personal Car Shopper, andando a capire cos’è e soprattutto di cosa si occupa. Ora è giunto il momento di conoscere ancora meglio questa figura professionale scandagliando tutte le motivazioni che spingono un professionista a diventare un Personal Car Shopper.
In casa Renault è stato messo un ulteriore tassello nel mosaico della mobilità elettrica. Anche Twingo, infatti, ha subito l’onda dell’elettrificazione che trasforma la nota citycar in una vettura ancora più indicata per i trasferimenti urbani.
Perché scegliere tra una monovolume e un SUV, quando esiste un perfetto compromesso?
Cinque metri di lunghezza e due di larghezza e altezza. La taglia è quella di un monovolume extrasize, e anche il look comunica le sembianze di un’auto da famiglia, per famiglie molto numerose.
Il mercato dell’auto sta vivendo una rivoluzione elettrica, e Mercedes non ha alcuna intenzione di rimanere indietro. Una delle rappresentanti di questo flow è proprio Mercedes-Benz EQA, il crossover d’accesso alla gamma elettrica della casa tedesca.
Mai come in questo periodo storico, le case automobilistiche gareggiano a colpi di tecnologia. Soprattutto in ambito sicurezza, c'è una ricerca senza sosta per rendere la mobilità su gomme meno pericolosa possibile.
Le due sorelle francesi arrivano in Italia con motorizzazioni benzina, diesel e anche 100% elettrica.Le nuove C4 mettono su qualche muscolo, grazie ad un design audace che riesce a combinare le nuove linee fluide ed eleganti con la forza e la robustezza di un crossover.
Un personal Car Shopper è un consulente appassionato del proprio lavoro.
Una nuova figura professionale che è dalla parte del cliente. Un cliente che ha bisogno di una nuova automobile.
L’icona del 4x4 a stelle e strisce, diventa ibrida plug-in e da oggi è ordinabile online.
La Jeep Wrangler 4xe è stata presentata qualche mese fa oltreoceano, ma oggi diventa realtà. In Italia, e in altre nazioni europee, è possibile ordinarla via web, tramite sito dedicato.
Chiamarla automobile sarebbe riduttivo, perché la Golf è semplicemente una leggenda. Si tratta di una delle auto più vendute della storia, arrivata, oggi, all'ottava generazione. Con il suo motore elettrico dotato di batteria agli ioni litio, la Volkswagen Golf VIII eHybrid è garanzia di affidabilità e giusto prezzo.
Renault Clio, la quinta generazione
La best-seller del gruppo francese torna sul mercato più agguerrita che mai
Dopo numerosi successi, Renault Clio arriva alla quinta generazione. Sono passati oltre 30 anni dal primo modello partorito dalla Casa francese e da allora sono state vendute 15 milioni di unità. Un segno dell’ottima qualità di quella che viene considerata la regina del segmento B.
La “piccola” più conosciuta del Leone è disponibile nelle concessionarie anche in versione elettrificata. La e-208 è capace di apparire aggressiva e dinamica in soli quattro metri di lunghezza. Il design è particolarmente dettagliato, soprattutto all’anteriore dove spiccano i gruppi ottici, al cui interno alloggiano tre linee verticali e ancora il prolungamento degli stessi che sfila verso il basso, ai fianchi della grande calandra.
Dopo M2, M3 e M4 in versione CS, debutta anche la 5 più cattiva di sempre
Partiamo con il dire che la nuova BMW M5 CS è un'automobile rara. Per questa edizione speciale, infatti, la tiratura è limitata a pochi fortunati e facoltosi amanti del marchio tedesco.
Quando si parla di tecnologia alla guida non si può certo tralasciare il sistema Peugeot Night Vision. Partiamo con il dire che si tratta di una dotazione opzionale disponibile su alcuni modelli della casa francese come 508 e 508 SW.
Acquistare una nuova auto è sempre una scelta importante e da valutare con oculatezza. Ad oggi, oltre alle tradizionali alimentazioni benzina, diesel, GPL etc, è anche possibile scegliere un'auto elettrica.
La gamma Volkswagen “alzata da terra” è molto folta, ma T-Roc è un modello che spicca, decisamente a caccia di successo. A partire da 24.600 euro, il SUV della casa tedesca è il connubio tra sicurezza e comfort.
Arriva la prima ibrida plug-in della casa spagnola, in versione hatchback e sportstourer
Quello della Seat Leon è un DNA vincente da quattro generazioni. Un modello che traina l'intera gamma, e che ora viene proposto in una soluzione eco che non rinuncia al dinamismo e al comfort.
La nuova generazione dei Jaguar E-PACE porta con sé una serie di novità importanti che la mettono sulla stessa direzione delle sue numerose e agguerrite concorrenti. La nuova gamma di motori prevede **alimentazioni ibride **tra cui **modelli MHEV e anche ibride Plug-in**. Inoltre, l'auto è disponibile sia in versione con trazione anteriore sia con quella integrale. **Perché proprio lei?** Potendo scegliere la versione PHEV si ha accesso ad un'auto con consumi ed emissioni davvero irrisori ma allo stesso tempo delle prestazioni di tutto rispetto. Il tutto condito dal tipico stile inglese di Jaguar con il quale non si passerà inosservati.
A Wolfsburg si prosegue sulla "Way to Zero", ambiziosa strategia di elettrificazione totale o parziale della gamma. La nuova Tiguan ibrida plug-in ne è un esempio con un powertrain composto da un motore elettrico ed uno più tradizionale a benzina.
Sei un fan delle auto ibride? Allora hai sicuramente sentito parlare di veleggiamento e di quanto sia importante per tenere bassi i consumi di una mild hybrid.
Lascia a casa il cavo USB e inizia ad utilizzare il software Apple per la tua auto anche in modalità wireless! Scopri come fare e quali sono le automobili attualmente compatibili con questa funzionalità.
Parliamo di uno dei sistemi avanzati di assistenza alla guida più diffusi e famosi: il mantenitore di corsia. Scopri subito cos’è il Lane Assist, quali sono le tipologie presenti sul mercato e quando vale la pena sceglierlo.
Un rimborso sul carburante e non solo: è finalmente arrivato il programma Italia Cashless per incentivare gli acquisti in punti vendita fisici e limitare l’uso del contante. Scopri subito come ottenere il tuo cashback!
Quante saranno le auto elettrificate che circoleranno in Europa nel 2030? Te lo diciamo noi: prendi il numero di ibride ed elettriche attuali e moltiplicalo per 20. E ancora non basta.
L’estetica delle auto del domani rifletterà le esigenze dell’attuale periodo storico e avrà un ruolo nella transizione energetica, nella digitalizzazione delle nostre vetture e nel miglioramento dei sistemi avanzati di assistenza alla guida.
È arrivato il momento di salutare il cavo USB una volta per tutte. Adesso puoi connettere il tuo smartphone al sistema di infotainment della tua auto ed iniziare ad usare Android Auto wireless. Scopri qui come!
Negli ultimi anni le tecnologie digitali dedicate alle auto si sono evolute in modo esponenziale ed il passaggio da piccoli schermi rudimentali LCD a sofisticati display touchscreen ad alta definizione è stato sorprendentemente rapido. Oggi, con l'aiuto dei nostri PCS, spieghiamo cos’è un sistema di infotainment, da cosa è composto e perché è così importante.
Non sottovalutare l’ambizione delle citycar elettriche. Saranno anche totalmente silenziose su strada ma è quando arriva il momento di fare confronti che anche le compatte più morigerate riescono a fare un gran trambusto.
La tecnologia al servizio della tua sicurezza e non solo, perché l’Head Up Display è molto altro. E puoi installarlo comodamente in completa autonomia.
È stata recentemente presentata a Shangai la nuova piattaforma a guida autonoma progettata e disegnata da una società italiana. Scopri di cosa si tratta!
Tutto quello che sappiamo finora sul consueto appuntamento annuale che determinerà l’auto dell’anno 2021, fra candidate, criteri di cui tener conto e date da segnare sul calendario.
In partenza un nuovo progetto per la trasformazione digitale del documento di identità preferito dagli automobilisti di tutto il mondo: la patente di guida.
Il nuovo inquilino della Casa Bianca sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il futuro della mobilità green, con investimenti mirati e programmi di incentivi.
Le nuove, performanti gomme europee si prendono la loro rivincita promuovendo la transizione ecologica del settore automotive. Non sarà solo l’ambiente a ringraziare, ma anche il tuo portafogli.
Una delle domande più frequenti quando si valuta l’acquisto o il noleggio di un’automobile elettrica è proprio il tempo di ricarica. Scopri subito quanto ci vuole per ricaricare completamente le batterie!
Auto elettriche ed ibride hanno superato le loro rivali a diesel in termini di immatricolazioni. È successo a settembre, e probabilmente succederà ancora.
Sei alla ricerca di auto spaziose che rispondano alle tue esigenze o che possano far fronte a nuove necessità? Oggi te ne proponiamo ben tre: sono comode, tecnologiche e, ovviamente, molto (ma molto) spaziose.
Stai cercando un’auto che abbia non solo buone performance su strada ma anche ottime tecnologie digitali? Sei nel posto giusto. Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori infotainment per la tua prossima auto!
Un nuovo stile di guida di cui non potrai più fare a meno. Scopri subito come si guida un'auto ibrida e inizia a sfruttare al massimo il meccanismo di recupero dell'energia!
Una nuova ricerca rivela che entro quattro anni il prezzo delle auto elettriche sarà identico a quello delle loro equivalenti endotermiche e “non rimarranno molte ragioni per acquistare un'auto a combustibile dopo il 2025”. Il futuro è green.
L’ambizioso evento lombardo è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza sanitaria nonostante l’impegno degli organizzatori e dei numerosi brand. Ma è solo un arrivederci.
L’ingresso fuori controllo di soggetti all’interno della rete di distribuzione del carburante e l’evasione fiscale hanno portato i gestori a chiedere a gran voce la chiusura di molti impianti inefficienti dal 2021 al 2023.
Quando il gioco si fa duro, i duri tirano fuori il loro kit con le 7 cose da avere in auto durante la stagione fredda. Perché l’inverno starà pure arrivando, ma ormai non spaventa più nessuno.
Si accendono i motori di un grande evento automobilistico a cielo aperto che si snoda in due città per raddoppiare l’intrattenimento in totale sicurezza. Perché il MIMO 2020 si farà nonostante il coronavirus grazie alla tecnologia.
Torna Auto, moto e bici d’epoca e ricambi: il classico ed atteso appuntamento dai toni vintage dedicato agli appassionati, ai collezionisti e alle famiglie.
Fra chi crede sia troppo e chi si lamenta che è troppo poco: il nuovo taglio alle emissioni inquinanti in Europa si farà e riguarderà anche il settore automotive.
La pandemia di Covid-19 ha radicalmente cambiato le abitudini e le percezioni degli italiani. Il secondoOsservatorio Continental su Mobilità e Sicurezza ci spiega come e in che direzione siamo diretti.
Raschiare il tuo parabrezza congelato all’alba non rientra fra i tuoi sport preferiti? Sei nel posto giusto. Abbiamo stilato una lista di trucchi e consigli da mettere in pratica ed errori da evitare assolutamente per non compromettere la tua nuova auto.
Sono ancora percepiti come optional di lusso. Eppure le cose stanno decisamente cambiando, complice la sua diffusione sempre più capillare e, soprattutto, la possibilità di ottenerli facilmente ed economicamente aftermarket.
Da mesi uno dei nostri sistemi operativi preferiti è affetto da un bug decisamente fastidioso. Oggi vi spieghiamo come risolvere questo problema in tre diversi modi e pochi, semplici passaggi.
Non solo ecobonus. Si preannunciano nuovi incentivi auto fino a 18.000€ per il 2021 finalizzati all'acquisto di auto a basse emissioni. Il Diesel ne paga il conto.
È molto economico ma poco pratico, il suo impatto sull’ambiente è controverso, è performante ma non troppo: proviamo a fare chiarezza su un tipo di alimentazione che fa ancora discutere.
Auto termiche convertite in veicoli elettrici a zero emissioni: con i nuovi incentivi francesi tutti puntano alla riclassificazione sostenibile. Ma ne vale davvero la pena?
Con il decreto Semplificazioni arrivano anche importanti novità per il Codice della Strada che sembrano, a tutti gli effetti, costituire una vera e propria mini riforma. Vediamole tutte.
Dal Lazio un nuovo modello che potrebbe funzionare anche in tutta Italia: il tampone rapido per coronavirus direttamente in auto, grazie ai nuovi drive-in. Ecco dove si trovano.
Apri la tua auto e metti in moto utilizzando, semplicemente, il tuo iPhone. È tutto vero, ed è già possibile, con la nuova funzionalità di Apple CarKey.
Con iOS 14, in uscita in autunno, sono tante le migliorie che riguarderanno il tuo infotainment. Ma per altre novità non c’è bisogno di aspettare tanto.