Opel Insignia con fari IntelliLux LED® Pixel

Pubblicato il 15 feb 2021InAutonoleggio e automotive
Opel Insignia con fari IntelliLux LED® Pixel

Opel Insignia con fari IntelliLux LED® Pixel

Visibilità notturna al top per l'ammiraglia della casa tedesca

Mai come in questo periodo storico, le case automobilistiche gareggiano a colpi di tecnologia. Soprattutto in ambito sicurezza, c'è una ricerca senza sosta per rendere la mobilità su gomme meno pericolosa possibile.

IntelliLux LED® Pixel

Soprattutto quando si guida su strade poco illuminate, il rischio di non vedere bene la strada che stiamo affrontando è molto alto. Ed è proprio in casi come questi che intervengono elementi tecnologici, come i nuovi fari che Opel, tra le altre, installa anche sulla grande di casa Insignia.

I fari "attivi" si chiamano IntelliLux LED® Pixel e ora sono dotati di 84 moduli LED per faro. Con questo schema i fari riescono a reagire con un miglior tempismo e risultano essere più precisi rispetto al passato. Così facendo, a bordo della Opel Insignia, la visibiltà assicurata è ottimale, e inoltre non vengono abbagliate le auto che precedono o quelle che provengono dalla direzione opposta. Oltre ad aumentare la precisione durante la guida al buio, o con scarsa visibilità, i nuovi fari LED sono molto efficienti in termini di consumo energetico. Il fascio di luce principale viene regolato, in base alle esigenze specifiche, in pochi millisecondi dalle due unità di controllo. Queste ultime, sono collegate alla telecamera anteriore l'una, e all'interno del gruppo ottico, l'altra.

Gli occhi di Opel

Il vero passo avanti, oltre alla velocità di reazione dei fari, è rappresentato dall'aumentata porzione di strada illuminata, ma che esclude in maniera chirurgica ciò che non deve essere abbagliato, come auto che precedono ed auto che vengono nella direzione opposta. I nuovi fari IntelliLux LED® Pixel si regolano non solo alle condizioni della luce, e in base ai veicoli che ci circondano, ma anche in base al tipo di strada che si sta affrontando. Durante le curve i fasci di luce seguono la traiettoria che può essere più o meno esterna, rispetto alla vettura, anche in base alla velocità di percorrenza. Gli 84 moduli LED sono disposti su tre file, in ciascuno dei finissimi fari anteriori della Opel Insignia.

Ti piace la Opel Insignia? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008