Le nuove C4 mettono su qualche muscolo, grazie ad un design audace che riesce a combinare le nuove linee fluide ed eleganti con la forza e la robustezza di un crossover. Le due Citroën sono infatti dotate di un assetto rialzato che conferisce all’auto una certa sicurezza. Un altro elemento degno di nota del design esterno è rappresentato dai fari full LED (anteriori e posteriori), con la firma a V. Infine non va dimenticato che è possibile configurare la vettura con 31 combinazioni di tinte e pack color per gli esterni.
Anche se le linee estetiche delle nuove C4 e ë-C4 creano una vera rivoluzione stilistica, forse è proprio all’interno dell’abitacolo che si percepisce maggiormente il DNA tecnologico di queste auto. Come avviene su ogni Citroën che si rispetti, il cliente ha la possibilità di sbizzarrirsi scegliendo tra 6 ambienti esterni che si distinguono per colorazione.
Nuova Citroën C4 e ë-C4 in Italia saranno disponibili in quattro motorizzazioni: due benzina da 130 cv di potenza, una delle quali equipaggiata con cambio automatico EAT8; un diesel della stessa potenza, e sempre dotato di cambio automatico, ed infine la C4 completamente elettrica. In questo caso la potenza tocca i 136 cv. Quest’ultima, sicuramente la versione più attesa di Citroën C4, può essere ricaricata secondo diverse modalità. Quando ad esempio ci si “rifornisce” ad un colonnina pubblica, con un caricatore da 100kW, la batteria si ricarica al ritmo di 10km al minuto. In sostanza, quindi, per ottenere l’80% dell’autonomia, sono necessari 30 minuti. In alternativa si può utilizzare la più lenta e semplice modalità 2 che consente di ricaricare la batteria con la presa domestica classica. In questo caso serviranno più di 24 ore per la ricarica completa, ma c’è anche una via di mezzo. Installando un Wall box 32A nella propria abitazione serviranno 7 ore e mezzo con un caricabatteria monofase di serie, oppure 5 ore con caricabatteria trifase opzionale.
Gli allestimenti disponibili per le nuove Citroën C4 e ë-C4 sono tre. Alla base della gamma abbiamo “feel” che comunque include interessanti equipaggiamenti come il sistema di allerta rischio collisione, il riconoscimento dei cartelli stradali o il regolatore e limitatore di velocità. Ma anche ruote da 18” e tanto comfort grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions). Come allestimento intermedio c’è il feel pack fino ad arrivare al vertice della gamma in cui figura lo Shine che, tra le altre cose, include il sistema di avviamento senza chiave, il pack drive assist per una maggiore sicurezza alla guida e il cambio automatico EAT8. I prezzi partono da una base di 22.900 Euro fino ad un massimo di 37.650 Euro per la motorizzazione completamente elettrica dotata dell’allestimento più ricco.
Perché proprio lei? Che si tratti del modello ad alimentazione tradizionale, oppure quello completamente elettrico, C4 rimane un punto di riferimento per la categoria.
A chi la consigliamo? A chi cerca tanta tecnologia e affidabilità ad un prezzo ragionevole.
Ti piace la Citroën C4? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.
Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.
Guarda il video sul nostro canale YouTube!
P.C.S.
I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.