Skoda ENYAQ iV

Pubblicato il 26 feb 2021InAutonoleggio e automotive
Skoda ENYAQ iV

Škoda ENYAQ iV

Il SUV elettrico della casa boema

Si chiama ENYAQ iV ed il primo modello di serie di Škoda ad essere sviluppato sulla piattaforma modulare MEB. Si tratta di un’auto futuristica, molto efficiente, ma che conserva una serie di importanti caratteristiche, come l’ampio spazio interno e una buona dose di affidabilità durante la guida.

Il design

Visto da fuori, il nuovo SUV di casa Škoda, mostra i muscoli. Oltre 4, 6 metri di lunghezza, grandi cerchi che possono essere di diametro tra i 18 e 21” e più in generale una linea particolarmente massiccia.

Dentro a Škoda ENYAQ iV

Con la nuova era dell’automobile, spesso relativa all’elettrificazione ma più in generale legata all’efficienza e alla sostenibilità, si può dire addio al vecchio concetto di allestimento. Sì perché in Škoda hanno studiato le Design Collection ossia una scelta di materiali perfettamente abbinati tra loro, per quanto concerne i rivestimenti dei sedili, i listelli decorativi, la plancia e tutto il resto. Questa scelta trae ispirazione dalle contemporanee tendenze di interior design, in cui sono impiegati materiali naturali, lavorati in modo sostenibile e riciclati.

E-mobility

ENYAQ iV sfrutta la piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen in cui la batteria è installata direttamente nel sottoscocca, al fine di ottimizzare gli spazi. Questa architettura consente alla vettura varie declinazioni in termini di potenza, trazione e autonomia. Nel dettaglio sono presenti a listino cinque versioni. Tre di queste (4x2) sono a trazione posteriore, con potenze dai 148 ai 204 cavalli e un’autonomia, secondo il ciclo WLTP, da 340 fino ad un massimo di 510 km per la ENYAQ 80iV. In alternativa sono disponibili due versioni 4x4 a trazione integrale rispettivamente da 265 e 306 cv di potenza. In questo ultimo caso, per il top di gamma denominato ENYAQ RS iV, ci vogliono 6,2 secondi per lo zero a cento e 180 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, presso le stazioni dedicate a corrente continua, la batteria da 82 kWh impiega 38 minuti per passare dal 5% all’80% della batteria.

Perché proprio lei? È la raprpesentazione perfetta delle auto del futuro. A chi la consigliamo? A chi ha bisogno di un'auto grande, in grado di affrontare lunghi viaggi, ma allo stesso tempo con un basso impatto ambientale.

Ti piace la Škoda ENYAQ iV? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008