Quando si parla di auto elettriche non si può far altro che immaginare prezzi esorbitanti, rivolti esclusivamente ad una clientela di fascia alta. Beh le cose non stanno esattamente così. Dacia in passato ha immesso nel mercato un SUV, l’ormai familiare Duster, che ha completamente stravolto i listini relativi a SUV, appunto, e crossover. Oggi torna a rivoluzionare i prezzi del mercato con un’auto elettrica concentrata sull’essenziale.
L’estetica di Dacia Spring è molto accattivante. È inutile girarci attorno, il desgin è quello giusto e non si ha più l’impressione che si tratti di un’auto economica, anche se poi è proprio questo il caso. I dettagli che saltano maggiormente agli occhi sono i passaruota imponenti, forse un filo troppo rispetto alle dimensioni delle ruote, le barre sul tetto, il sottoscocca anteriore rafforzato e una maggiore altezza da terra. Tuttavia le dimensioni sono contenute con poco più di 3,7 metri di lunghezza a 1,51 di altezza.
Dentro è tutto razionale. Non ci sono fronzoli eppure non mancano gli elementi per una guida confortevole e lo spazio per 4 persone. Di serie, su tutte le versioni, sono previsti: lo sterzo ad assistenza variabile al 100% elettrico, il climatizzazione manuale, la chiusura centralizzata da remoto, i quattro alza cristalli elettrici, l’accensione automatica delle luci e un display digitale da 3,5” tra i contagiri. Una dotazione inclusa decisamente superiore allo standard Dacia di qualche anno fa. In opzione, o disponibile con differenti allestimenit in gamma, il nav con touchscreen da 7” dotato di apple car play eandroid auto. Un altro vanto è il vano bagagli da 290 litri che, con la panchetta posteriore abbassata, arriva a 620 litri di capienza.
Dacia Spring con motorizzazione 100% elettrica da 33 kW (equivalente a 44 cavalli) è associata una batteria da 27,4 kWh. L’autonomia è di 305 km in città e la batteria si può ricaricare alle prese domestiche da 2,3Kw, su wallbox da 3,7Kw, su colonnina o wallbox da 7,4Kw fino alle colonnine in corrente continua da 30kw, dove si ricarica l’80% della batteria in meno di un’ora.
Il prezzo di listino è di 19.900 Euro ma con gli incentivi rottamazione può scendere fino a 9.460 Euro.
Perché proprio lei? Perché è l'auto 100% elettrica più economica del mercato. A chi la consigliamo? A tutti quelli che vogliono buttarsi nel mondo delle emissioni zero e che non hanno potuto fino ad ora per una questione economica.
Ti piace la Dacia Spring? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.
Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.
Guarda il video sul nostro canale YouTube!
P.C.S.
I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.