Il Milano Monza Motor Show 2020 era appeso ad un filo. Le probabilità che l’evento potesse saltare erano alte e i recenti numeri dell’emergenza sanitaria non hanno potuto non scoraggiare tutti, dagli appassionati ai collezionisti, dai brand agli organizzatori. Questi ultimi, negli scorsi mesi, sono stati costretti a rimandare l’evento in attesa di un futuro migliore. “La kermesse automotive si sposta in autunno per favorire la ripresa del settore e del Paese”, si leggeva in un comunicato sul sito ufficiale. E così sarà, perché, nonostante le avversità, è già tutto pronto per il Milano Monza Motor Show 2020. Le date restano le stesse: l’evento durerà quattro giorni, dal 29 Ottobre al 1 Novembre, e si snoderà in due città: Monza con il suo celebre Autodromo e Milano, le cui strade saranno un palcoscenico a cielo aperto dedicato all’universo automotive.
Il MIMO è Open-Air. Questo significa che tutto ciò che c’è da vedere (e da fare) sarà totalmente all’aria aperta e sarà quindi molto più semplice rispettare le distanze di sicurezza e le norme alle quali siamo già abituati.
“Milano Monza Motor Show 2020 sarà l’esempio di come si possa immaginare e realizzare un evento di portata nazionale in tutta sicurezza in tempo di COVID, unendo la necessità di preservare la salute pubblica con quella di fare sistema e ripartire. Il format di MIMO è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo svolgimento anche in caso di ulteriori restrizioni”, rassicurano gli organizzatori attraverso un comunicato ufficiale. Ma non è tutto, perché la kermesse si servirà della tecnologia al fine di rendere tutto più sicuro per i visitatori. Ogni auto esposta porterà con sé un QR code facilmente scannerizzabile con il tuo smartphone. Avvicina la fotocamera al codice per visualizzare rapidamente la scheda tecnica, le foto e i video. Potrai, inoltre, richiedere maggiori informazioni, ottenere un preventivo e collegarti al configuratore. Nel frattempo, a Monza l’Autodromo sarà organizzato con ingressi contingentati e vi si accederà su invito.
Per sapere tutto ciò che ti aspetta all’evento, dal programma delle due città al prezzo del biglietto ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato!