C’è Ferrari con il cavallino, Lamborghini con il toro, oppure il leoncino di Peugeot. Insomma quando si parla dell’abbinamento tra case automobilistiche e animali c’è l’imbarazzo della scelta. Quando si parla di Mercedes, invece, viene subito in mente una stella a tre punte, ma è inconfutabile la vicinanza tra la AMG GT C Roadster e uno squalo. Si tratta di automobile impressionante nelle linee quanto nelle prestazioni.
Tutto parte dalla nota griglia Panamericana, o fantomatica bocca di questo gigantesco ed imponente squalo. La AMG GT è un’auto tutta impostata sul davanti, con un cofano extramisura e un posteriore ricercato ma dalle dimensioni contenute. Gli altri elementi che proprio non possono non saltare agli occhi sono rappresentati dai gruppi ottici anteriori, i badge laterali in cui appare la scritta evocativa “V8 biturbo” e i terminali di scarico cromati e dalla forma squadrata.
Entrare nell’abitacolo, almeno quando la capote non è stata abbassata, è un’impresa non da poco. Questo perché il posto di guida è da vera sportiva: molto basso ed arretrato, il che consente di avere il pieno controllo dell’auto quando si solcano le curve fuori città e al contempo può mettere in difficoltà durante le manovre cittadine nel percepire i proprio ingombri. L’atmosfera interna è il perfetto risultato tra l’eleganza del marchio Mercedes e la sportività di AMG. Pelle, carbonio e alcantara sono i materiali di cui sono rivestiti tutti gli interni.
Sotto al maestoso cofano respira un propulsore d’eccezione. 4 litri, V8 biturbo per un totale di 557 cv e 680 Nm di coppia, a fronte di un peso di 1.660 kg. Questi numeri, apparentemente innocui, garantiscono delle prestazioni di altissimo livello. Ad esempio per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi servono 3,6 secondi, mentre la velocità massima che si può raggiungere è di 316 km/h.
Mettere nel garage una supercar a cielo aperto, come la Mercedes AMG GT C Roadster, vuol dire mettere in conto almeno 178.000 Euro circa. In un attimo, però, possono superare i 200k, con l’aggiunta di qualche piccolo sfizio come cerchi o verniciatura specifica.
Perché proprio lei? Perché un'auto che non rinuncia a prestazioni e piacere di guida con il vento tra i capelli.
A chi la consigliamo? A tutti gli amanti della sportività, ma anche del confort marchiato Mercedes.
Ti piace la AMG GT C Roadster? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.
Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.
Guarda il video sul nostro canale YouTube!
P.C.S.
I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.