Cos’è l’Head-Up Display e perché sceglierlo?

Pubblicato il 1 dic 2020InAutonoleggio e automotive
Cos’è l’Head-Up Display e perché sceglierlo?

Cos’è l’Head-Up Display e perché sceglierlo?

La tecnologia al servizio della tua sicurezza e non solo, perché l’Head Up Display è molto altro. E puoi installarlo comodamente in completa autonomia.

Le nuove tecnologie entrano sempre più in contatto con il mondo delle quattro ruote e lo fanno con grande stile. Oggi parliamo di un optional che di stile ne ha da vendere ma che il cui più importante pregio è quello di rendere la tua auto sicura ed incredibilmente più comoda da guidare. Perché, in effetti, l’ideazione e la produzione di nuovi sistemi tecnologici totalmente dedicate alle nostre vetture deriva da un crescente bisogno di sicurezza non solo per chi guida, ma anche per i passeggeri, i pedoni e tutti gli altri utenti della strada. Ed è quando le innovazioni tecnologiche sono totalmente al servizio della sicurezza stradale che possiamo ritenere lo sviluppo tecnologico un vero e proprio successo.

Ma parlare solo di sicurezza stradale sarebbe riduttivo oltre che ipocrita, perché gli avanzati optional che popolano le nostre auto in misura sempre maggiore hanno anche un altro, importante scopo: aumentare a dismisura il piacere di guidare un’auto. Non si tratta solo di avere a disposizione nuove ed interessanti funzioni da poter sfruttare durante i tuoi lunghi viaggi, ma anche di un appagamento estetico dato da un abitacolo estremamente moderno.

Non c’è da disperarsi se la tua auto non è provvista di alcune delle nuove tecnologie. Il lato positivo è che puoi comunque acquistare alcuni interessanti optional aftermarket. Sei fortunato, perché questo è proprio il caso del dispositivo di cui parleremo oggi.

Scopri subito cos’è l’Head-Up Display, come funziona e perché v ale la pena sceglierlo per la tua nuova (o vecchia) auto!

Cos’è l’Head-Up Display

Immagina tutte le informazioni fondamentali della tua auto in formato digitale, sospese oltre il tuo parabrezza, in una grafica personalizzabile e tridimensionale, quasi come un ologramma. Ma, esattamente, cos’è l’Head-Up Display? Si tratta di un device che, dal cruscotto, proietta uno schermo virtuale sempre a fuoco nella zona più accessibile del tuo campo visivo. La sua è una tecnologia presa in prestito dall’aviazione militare che se ne serve per avere sott’occhio tutti i parametri importanti. Negli anni questa tecnologia si è evoluta, diventando sempre più curata, personalizzabile e colorata.

Cps'è l'Head-Up Display?

Personalizza il tuo schermo

Attivando l’Head-Up Display potrai vedere tutti i parametri più importanti direttamente proiettati oltre il parabrezza, come se fossero sospesi sulla strada. In questo modo tutto ciò che devi sapere è sempre nel tuo campo visivo e non sarà più necessario spostare lo sguardo sulla plancia o sul display centrale.

Scegli tu quale informazione proiettare. È possibile visualizzare la velocità, il numero di giri, la marcia inserita, gli assistenti alla guida in funzione e molto altro. L’Head-Up Display ti consente, infatti, di visualizzare le informazioni di navigazione che, spesso, possono seriamente compromettere l’attenzione del guidatore. Inoltre puoi scegliere di proiettare le chiamate in arrivo, gli avvisi e anche la musica che stai ascoltando. L’Head-Up Display di alcune auto ti consente anche di vedere i segnali stradali (rilevati da una telecamera apposita) in formato digitale.

Prova l’Head-Up Display durante la guida notturna per godere al massimo delle sue potenzialità ed alleviare l’affaticamento degli occhi.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008