Le supercar fanno gola a tanti, ma solo in pochi possono permettersele. Proprio questo è il paradosso delle auto come la nuova versione della Nissan GT-R Nismo: una vettura da più di 200.000 Euro e da più di 300 km/h.
Quando si parla di auto di un certo di livello, soprattutto se giungono dal lontano oriente, basta poco per fare scalpore. Non che l’ultimo aggiornamento di GT-R sia roba da poco, ma riguarda soltanto apparati estetici, mantenendo inalterato ciò che c’è sotto il cofano. Il primo elemento che salta agli occhi è senz’altro la livrea: ora l’auto sarà disponibile nella colorazione Nismo Stealth Gray. Inoltre, questa versione a tiratura limitata, si presenta con il cofano interamente in carbonio a vista che conferisce un tocco ancora più racing e soprattutto consente alla giapponese di dimagrire di qualche chilo. Sempre dell’elenco delle novità fanno parte i nuovi ed esclusivi cerchi in lega forgiati da 20” Rays.
Seppur la Nismo sia stata investita di varie edizioni speciali, il suo motore rimane sempre lo stesso. Le prestazioni al limite del credibile possono sicuramente godere della trazione integrale, che permette di scaricare a terra tutta la potenza. Ma insomma qui si parla di numeri eccezionali. Il propulsore è un 3.8 V6 biturbo da 600 cavalli di potenza. Le prestazioni sono quelle di una fuoriclasse: 2,7 secondi per lo 0-100 km/h e 315 km/h di velocità massima.
Questa nuova versione di Nissan GT-R Nismo sarà disponibile a partire da fine anno e, anche se il prezzo non è stato dichiarato, possiamo aspettarci almeno la cifra per la GT-R Nismo “standard” di oltre 209.000 Euro.
Guarda il video sul nostro canale YouTube!
P.C.S.
I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.