Logo Black Friday
dal 9 al 29 Novembre

EViaggio: la nuova piattaforma per chi viaggia in elettrico

Pubblicato il 29 set 2020InGreen Corner
EViaggio: la nuova piattaforma per chi viaggia in elettrico

EViaggio: la nuova piattaforma per chi viaggia in elettrico

È nato un nuovo portale totalmente dedicato ai viaggiatori che possiedono un’auto elettrica: si chiama EViaggio ed è tutto italiano.

Con le auto elettriche abbiamo davvero provato ad essere super partes. Ne abbiamo parlato spesso, ne abbiamo elogiato i benefici e sottolineato gli svantaggi, con equilibrio e saggezza. Eppure, abbiamo fallito miseramente. Perché noi non riusciamo proprio a non far trasparire il nostro amore viscerale nei confronti delle auto elettriche, della mobilità sostenibile e delle nuove tecnologie (a tal proposito, puoi leggere il nostro neutralissimo articolo sul perché scegliere un’auto elettrica cliccando qui).

È per questo che oggi vogliamo parlarti di EViaggio: la nuova piattaforma dedicata a chi viaggia in auto (elettrica).

Il problema delle auto elettriche

Su una cosa non riusciamo a chiudere un occhio: la disponibilità sul territorio nazionale di colonnine per ricaricare le batterie delle nostre auto elettriche. Se durante la vita di tutti i giorni i possessori di un EV si affidano alle solite colonnine di fiducia (pubbliche o domestiche), la situazione si complica decisamente durante i lunghi viaggi. Prima di prenotare le tue vacanze, infatti, dovrai organizzare il percorso in funzione dei km da percorrere e dei punti di ricarica che riuscirai a trovare sulla tua strada. Quando la tua zona di interesse è scarsamente fornita di infrastrutture di ricarica, l’idea di rinunciare e noleggiare un’auto più tradizionale per il tuo viaggio ti sfiorerà la mente più di una volta.

La soluzione? Alloggiare o sostare in punti di interesse forniti di un’infrastruttura di ricarica.

Cos’è EViaggio

EViaggio ti da il benvenuto: “Trova le migliori destinazioni dove ricaricare le tue batterie e quelle della tua auto”. In modo totalmente gratuito, è quindi possibile ricercare punti di interesse in una determinata zona che possiedono una colonnina per ricaricare il tuo EV. È inoltre possibile recensire i suddetti spot. Si possono aggiungere destinazioni e visualizzare importanti informazioni relative all’infrastruttura, come la compatibilità con le diverse auto, il prezzo, il tipo di connettore e la potenza erogata. I gestori, intanto, possono rivendicare la destinazione e rispondere ai commenti degli utenti.

Non solo hotel: su EViaggio puoi trovare anche ristoranti, camping e cantine, per un numero totale di destinazioni dedicate ai possessori di un’auto elettrica che supera le 1300 unità.

Clicca qui per visitare il sito ufficiale e inizia ad organizzare il tuo prossimo viaggio!

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008