Pubblicato il 29 gen 2021InAutonoleggio e automotive
BMW M5 CS

BMW M5 CS

Dopo M2, M3 e M4 in versione CS, debutta anche la 5 più cattiva di sempre

Partiamo con il dire che la nuova BMW M5 CS è un'automobile rara. Per questa edizione speciale, infatti, la tiratura è limitata a pochi fortunati e facoltosi amanti del marchio tedesco. Oltre ad essere rara, la nuova BMW è anche prestazionale, e mette a disposizione quattro comodi posti per guidatore e passeggeri.

Design: estetica e funzionalità

Le linee della BMW M5 CS sono state riviste per rendere questa vettura ancor più brutale, se possibile. Da qualsiasi prospettiva la si guardi non e possibile intravedere una porzione di auto senza nervature, spigoli o dettagli della carrozzeria che fanno intendere sportività. Il nuovo design va oltre il lato estetico e infatti consente alla vettura di perdere oltre 70 kg sulla bilancia, a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi.

Gli interni di BMW M5 CS

Lo stile prettamente racing di questa grande berlina, si percepisce anche dentro. Il conducente e il passeggero siedono nei sedili M Carbon, pensati non tanto per il comfort, quanto per essere contenitivi e "abbracciare" i due occupanti della fila anteriore. Ma anche l'occhio vuole la sua parte, infatti i rivestimenti sono in pelle merino nera (a grana fine per i sedili anteriori) con pannelli e cuciture a contrasto in Mugello Red. I sedili ottengono il look definitivo marchiato BMW grazie ai poggiatesta integrati, con i loghi illuminati che riportano il profilo del leggendario circuito Nürburgring.

Il cuore pulsante della BMW M5 CS

Sotto all'imponente cofano anteriore, risiede un V8, da 4,4 litri che è capace di erogare ben 636 CV di potenza. Già questo dato fa, della BMW M5 CS, la BMW M più potente di sempre. Ma non finisce qui perché gli altri elementi che rendono quest'auto un vero missile sono il cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic e soprattutto il sistema di trazione integrale M xDrive, ma che volendo puoi diventare 2WD. Una delle novità più interessanti di questa nuova BMW è la possibilità di guidarla sia a trazione integrale sia posteriore. Per descriverla usando i numeri, sappiate che per il noto scatto 0-100 km/h sono necessari appena 3 secondi, mentre ne servono giusto dieci per giungere ai 200 km/h. Come velocità massima (regolata elettronicamente), lì dove consentito, è possibile arrivare fino ad un massimo di 305 km/h. Anche se probabilmente i futuri acquirenti di questa rarità non ne saranno particolarmente interessati, per dovere di cronaca specifichiamo i consumi di carburante dichiarati dalla casa: ciclo combinato: 11,3 -10,9 l/100 km (WLTP); 259 - 254 g/km sempre nel ciclo WLTP.

Il lancio sul mercato della nuova BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021; in Italia avrà un prezzo di 204.900 euro.

Perché proprio lei? BMW M5 CS è un'auto per intenditori che molto probabilmente avrà un incremento di prezzo nel corso degli anni. Se si desidera una BMW sportiva, spaziosa e (quasi) unica, questa è la risposta. A chi la consigliamo? A tutte le persone che non si fanno problemi di budget e cercano una primizia.

Ti piace la BMW M5 CS? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008