Bentley Continental GT Speed

Pubblicato il 24 mar 2021InAutonoleggio e automotive
Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed

La gran turismo inglese da 335 km/h

Quando si pensa a Bentley vengono in mente auto lussuose, campi da polo, cavalli purosangue e castelli inglesi. Un immaginario composto da classe, lusso e ovviamente un comfort sconfinato. E se invece Bentley potesse voler dire anche sportività?

Vista da fuori

Se la carrozzeria della Continental GT “normale” si può già definire muscolosa… Quella della GT Speed sembra uscita dai campionati di Mr. Olympia. Un concentrato di nervature caratterizzano gli esterni di questa nuova Bentley. In una sola auto è possibile percepire il noto stile inglese composto di eleganza e raffinatezza e allo stesso tempo dettagli che enfatizzano l’atteggiamento sportivo della vettura. Essere rinominata Speed vuol dire avere una griglia del radiatore Dark Tint o per esempio un imponente badge Speed cromato sul parafango anteriore. Un altro elemento che proprio non può essere dimenticato è rappresentato dai cerchi extrasize da 22 pollici e per lo più in argento brillante.

Gli interni di Continental GT Speed

Se vista da fuori può mettere una certa soggezione, gli interni della Speed sorprendono ogni più sfarzosa aspettativa. La scelta cromatica, bicolore per la precisione, è pazzesca: 15 colori principali e 11 secondari della pelle, e ovviamente l’uso combinato dell'alcantara per enfatizzare il mix di tinte e dei materiali, che vengono lavorati a mano. Disponibili sono anche una serie di impiallacciature come Noce Crown Cut, Radica e molti altri materiali alla portata di chi desidera una personalizzazione estrema. Oltre alle sedute, che in questo caso 4, e al vano bagagli che conta 235 litri di capienza, Bentley Continental GT Speed mette in mostra anche un quadro strumenti tecnologicamente molto avanzato e dotato di display rotante.

Prestazioni da supercar

A bordo di auto di questa caratura ci si potrebbe immaginare un nababbo di una certa età che adotta uno stile di guida pacato e magari anche impacciato. Considerati, però, i dati tecnici di questa vettura, non sarebbe strano se l’auto fosse messa a dura prova in pista e da un pilota professionista. Sì, perché sotto al cofano c’è un impetuoso motore dodici cilindri e 6.0 di cilindrata. Da questo TSI sono erogati 650 cv e soprattutto 900 Nm di coppia. Da questi numeri ne consegue una velocità massima di 335 km/h e un’accelerazione nello 0-100 km/h di appena 3,6 secondi per la Bentley più performante di sempre.

Entro fine anno avverrà la vera e propria commercializzazione della vettura e in concomitanza saranno anche dichiarati i prezzi. Nel frattempo possiamo immaginare che sarà necessario mettere da parte almeno 200.000 Euro - e molto probabilmente non basteranno.

Perché proprio lei? Perché riesce fare quello che altre poco auto possono: coniugare lusso e sportività.

A chi la consigliamo? Ad un affezionato del marchio o comunque di auto di tale livello, ma che questa volta desidera qulcosa in più addirittura per un track day.

Ti piace la Bentley Continental GT Speed? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008