Android Auto continua ad aggiornarsi: ecco le ultime novità

Pubblicato il 15 set 2020InAutonoleggio e automotive
Android Auto continua ad aggiornarsi: ecco le ultime novità

Android Auto continua ad aggiornarsi: ecco le ultime novità

Einstein diceva che solo due cose sono infinite: l’universo e gli aggiornamenti per il sistema di infotainment della tua auto.

Il grande punto di forza di Android Auto e Apple CarPlay risiede nel fatto che, sistematicamente, vengono rilasciati update che migliorano alcune funzioni, abbelliscono il display o, addirittura, rivoluzionano l’intero software. Qualunque sia il tipo di aggiornamento, potrai sempre contare sull’uscita di migliorie per il tuo infotainment. La maggior parte delle volte, tali aggiornamenti seguono la domanda, rispondendo alle richieste degli utenti. Le recenti novità, infatti, sono proprio frutto di un’analisi dei feedback effettuata dal colosso di Mountain View.

Piccole, grandi novità: l’interfaccia

Le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento non possono definirsi una vera e propria rivoluzione. Eppure, le modifiche apportate all’interfaccia e al sistema di controllo vocale renderanno la fruizione del software decisamente più comoda, semplice e veloce. Una volta ottenuto l’update, la barra inferiore presente sullo schermo dell’infotainment mostrerà due righe. Questo ti permetterà di ottenere più informazioni con una rapida occhiata al display. Ogni applicazione in uso ne beneficerà, dalle mappe alla musica.

Il controllo vocale

Un altro piccolo, grande cambiamento riguarda il modo in cui l’assistente vocale si interfaccia con le tue necessità. Con il nuovo aggiornamento, Google Assistant mostrerà le parole che hai pronunciato. O comunque, quelle che esso è riuscito a capire. Spesso, infatti, alcuni rumori ambientali possono interferire con i tuoi controlli vocali e Google Assistant non risponde correttamente ai tuoi input. Adesso, invece, con un’occhiata puoi capire immediatamente se le istruzioni vocali siano state recepite correttamente.

Come ottenere l’aggiornamento

Usufruire delle novità è molto semplice: è sufficiente aggiornare l’applicazione di Android Auto dal Play Store del proprio cellulare. Clicca qui per aprire rapidamente la pagina dell’update. Alcuni utenti, però, non hanno visualizzato i miglioramenti apportati anche in seguito all’aggiornamento. Ma niente paura: Google sta gradualmente rilasciando gli upgrade “over-the-air”. È sufficiente, quindi, avere uno smartphone connesso ad internet e attendere un po’.

Recentemente, Google ha inoltre annunciato l’arrivo di un nuovo sistema operativo concepito totalmente per la tua auto. Sarà frutto di una partnership con il gruppo PSA e siamo certi che ne vedremo delle belle. Clicca qui per saperne di più!

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008