Audi A1 citycarver

Pubblicato il 11 mar 2021InAutonoleggio e automotive
Audi A1 citycarver

Audi A1 citycarver

Il mini SUV per la città

L'avanzata dei SUV all'interno del mercato automotive è ormai inarrestabile da parecchi anni. A testimoniare questo trend ci pensa Audi che, dopo aver sbancato al botteghino con la piccola di casa A1, propone la stessa in versione SUV. Forse sarebbe più appropriato denominarla come una piccolo crossover, ma vi assicuriamo che, comunque vogliate chiamarla, A1 citycarver tira fuori una gran voce.

Il suo aspetto

A1 citycarver è più lunga, più alta, più larga e più pesante rispetto alla “gemella diversa” A1 sportback. Non si tratta di differenze così elevate, ma abbastanza per forgiare un’anima differente, quantomeno nel look. Questo perché, sebbene le caratteristiche estetiche della piccola Audi possano essere associate a contesti fuoristradistici, la realtà dei fatti che Audi A1 citycarver nasce per la città e magari per qualche viaggio fuori porta, ma non per percorsi offroad, destinati ad altri tipi di vetture.

Dentro ad Audi A1 citycarver

La plancia è il punto di forza. Si contraddistingue per un aspetto decisamente futuristico e al contempo per un’esperienza di utilizzo molto chiara e rapida. In linea con questo concetto di mettere insieme il bello e l’utile, le luci ambientali configurabili rendono l’ambiente interno più piacevole. In termini di abitabilità quattro adulti possono viaggiare in tutta comodità ma, all’occorrenza, nella fila posteriore ci si può adattare anche in tre.

Sotto al cofano

Quando si parla di sostanza, dei vari powertrain disponibili, Audi è una garanzia. Nel caso della A1 citycarver i propulsori disponibili sono tutti a benzina. Si parte da una motorizzazione di accesso mille di cilindrata che può essere declinata nella versione 25 TFSI con cambio a cinque marce da 95 cv oppure da 110 cv amministrati da un cambio manuale a sei marce oppure dall’automatico S tronic. Salendo in gamma si incontra il 35 TFSI che può contare su addirittura 150 cv di potenza. In questo caso le prestazioni sono notevoli, con 8,3 secondi di accelerazione 0-100 km/h e consumi (sul ciclo misto) di 6,7–6,4 l/100km.

I prezzi per aggiudicarsi Audi A1 citycarver da quasi 25.000 fino a superare i 30 mila Euro.

Perché proprio lei? Audi A1 è un bestseller della casa tedesca, e la versione citycarver è una versione ancora più ricercata ed appetibile.

A chi la consigliamo? A chi già è affezionato al marchio dei quattro anelli, che ha già adocchiato A1, ma che non riesce a resistere al fascino del SUV, con una certa altezza da terra.

Ti piace la Audi A1 citycarver? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008