Land Rover Defender V8

Pubblicato il 15 mar 2021InAutonoleggio e automotive
Land Rover Defender V8

Land Rover Defender V8

Fuoristrada sì, ma anche tante prestazioni per il nuovo modello Supercharged

Risale al 2019 l’introduzione del nuovo Land Rover Defender. Dopo tanti anni, le forme dell’iconico 4x4 cambiano radicalmente dando vita ad una nuova generazione colma di elettronica ed efficienza. Ora, però, è il turno del V8 Supercharged che offre nuova linfa al Defender.

Vista da fuori

Dandole uno sguardo esterno non si notano molte differenze rispetto alle attuali versioni in gamma. Le linee sono quelle, squadrate ma non troppo, che ci siamo abituati ad osservare negli ultimi due anni. Per rendersi conto di essere al cospetto dell’ultimo modello, equipaggiato con l’esuberante V8, bisogna far caso ai dettagli. Basti pensare alle pinze freno con colorazione a contrasto, oppure ai generosi quattro terminali di scarico cromati.

L’abitacolo di Defender V8

Dentro si perde un po’ il contatto con le capacità fuoristradistiche di quest’auto. Ciò accade perché spesso si accostano caratteristiche così spinte a veicoli duri e puri, auto “rustiche”. All’interno di Defender, invece, sembra di stare in un lussuoso salotto inglese. Figurano sedili riscaldabili e regolabili elettricamente a 12 vie; soglie illuminate in metallo e una menzione d’onore la merita il sistema di infoteinment Pivi Pro con touchcreen da 11,4 polici e con vetro curvo. Il nuovo sistema di bordo assicura maggiore reattività e semplicità nell’utilizzo.

Prestazioni da fuoristrada?

Land Rover Defender è un’auto nota, da più di cinquant’anni, per le sue doti nell’offroad. Tuttavia questa perculiarità non compromette la possibilità di equipaggiare l’auto con un motore molto potente, proprio come già è stato fatto in passato. Quindi ora, oltre alle motorizzazioni presenti in gamma, c’è anche una versione davvero prestazionale. Si tratta di un V8 sovralimentato da 5.0 litri. I cavalli a disposizione sono ben 525, con 625 Nm di coppia. Tutto ciò vuol dire 0-100 km/h in 5,2 secondi e oltre 240 km/h di velocità massima. Consumi ed emissioni di C02? Rispettivamente 14,7 l/100 km e 332 g/km, secondo il ciclo WLTP.

Perché proprio lei? Se arrampicarsi dove poche altre auto possono non dovesse bastare, e fosse necessario anche essere i più veloci sull'aslfato... Beh allora si tratta dell'auto giusta.

A chi la consigliamo? A chi non si accontenta e richiede il massimo su tutti i fronti. A costo di passare spesso per il distributore di carburante.

Ti piace la Land Rover Defender V8? Dai un'occhiata alle nostre negoziazioni.

Oppure puoi scegliere tra la vasta Gamma di offerte auto negoziate per aziende e per privati.

Guarda il video sul nostro canale YouTube!

P.C.S.

I nostri Personal Car Shopper sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

Compila il form, un Consulente ti ricontatterà presto!

Oppure chiama un Consulente, ti guiderà
verso la scelta dell’auto migliore per te!

800707008