Tutte le questioni meno chiare, spiegate bene. 

Acquistare o noleggiare una nuova auto non è una cosa da prendere alla leggera. È per questo che tutti i nostri Personal Car Shopper sono sempre a tua disposizione per un dubbio o, semplicemente, per un consiglio. Ogni automobilista ha desideri, esigenze e progetti a breve e lungo termine che definiscono profili specifici. La nostra sfida è proprio quella di massimizzare il livello di personalizzazione del servizio, riuscendo a proporre le opzioni che meglio si allineano alle tue necessità, al costo più basso e al fianco di un PCS che lavora nei tuoi interessi.

Qui vogliamo provare a facilitare ancor di più la scelta della tua futura vettura, rispondendo alle domande più frequenti e risolvendo incertezze e perplessità. In modo facile e veloce.

Parliamo di noleggio auto a lungo termine!

  • Innanzitutto, di cosa si tratta? 

Il noleggio auto a lungo termine è un modo per acquisire un veicolo stipulando un contratto con durata prefissata, con un tempo e un chilometraggio (quasi sempre) limitati. Pertanto il cliente è tenuto a restituire la vettura allo scadere del suddetto contratto. Il NLT prevede il pagamento di un anticipo e di un canone mensile variabili in base alla vettura scelta e che includono tutti i costi e servizi. Con Urcar! non paghi nessun anticipo, bensì è prevista una spesa iniziale molto conveniente.

  • Perché devo pagare la spesa iniziale?

Pagando le spese iniziali, Urcar! ti garantisce la rata più bassa sul mercato con zero anticipo. Affidarsi ad un Personal Car Shopper indipendente ti assicura il canone mensile più conveniente in circolazione a prescindere dall’anticipo versato inizialmente. Questo è possibile perché Urcar! non dipende da nessuna azienda del mondo automotive. Affidati ad uno dei nostri Personal Car Shopper e inizia a risparmiare!

  • È possibile modificare il limite di tempo e chilometraggio dell’auto che ho scelto dopo aver firmato il contratto?

Sì, è possibile. Per farlo, è necessario inviare la richiesta alla società che si impegnerà a ricalcolare il canone  mensile in base alle modifiche. 

Il limite di tempo

  • Per quanto tempo posso noleggiare un’auto?

Generalmente i contratti di noleggio auto a lungo termine durano dai 12 ai 60 mesi. Ogni offerta prevede durate diverse e, nella maggior parte dei casi, personalizzabili.

  • È possibile rescindere il contratto in anticipo?

Sì, puoi restituire la tua auto prima dello scadere del contratto senza incorrere in alcuna penale. È però previsto un ricalcolo delle mensilità che non hai ancora pagato effettuato in base alla durata prevista inizialmente e la durata effettiva del tuo noleggio. Ad esempio, è probabile che, per rescindere il contratto di noleggio in anticipo, sia necessario versare 3 canoni.

È inoltre sempre garantito il diritto di recesso entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto. 

Il limite di chilometri

  • Quanti chilometri posso percorrere?

Generalmente, il noleggio auto a lungo termine prevede un chilometraggio limitato che può arrivare fino ad un massimo di 200.000 km. La maggior parte delle offerte includono soglie differenti e personalizzabili. In alcuni casi, però, è possibile scoprire auto con chilometraggio illimitato. Clicca qui per vedere tutte le nostre offerte senza limiti di km!

  •  E se dovessi superare il limite chilometrico?

Nessun problema! Non vi sono penali di alcun tipo, bensì è previsto il pagamento dei chilometri extra che può variare dai 12 ai 16 centesimi per chilometro.

Recommended Posts