Tutte le questioni meno chiare, spiegate bene.

Anche oggi vogliamo parlare di noleggio di auto a lungo termine e vogliamo farlo attraverso le domande poste più spesso ai nostri Personal Car Shopper. Abbiamo già risposto ai dubbi più comuni che sorgono nel momento in cui ci si confronta per la prima volta con il NLT, spiegando il motivo per il quale con Urcar! non paghi alcun anticipo, bensì una spesa iniziale. Abbiamo, inoltre, provato a chiarire le questioni che riguardano i limiti di tempo e chilometraggio, sempre personalizzabili e con diverse soglie a seconda dell’offerta. Trovi tutto in questo articolo.

Oggi facciamo un passo avanti, trattando tutti gli interrogativi riguardanti i servizi inclusi nel noleggio a lungo termine.

Servizi sempre inclusi nel prezzo

  • Cosa comprende il canone mensile?

Il canone mensile del noleggio auto a lungo termine comprende tutti i servizi obbligatori e non solo. Sono inclusi: l’assicurazione RCA, la tassa di proprietà (bollo), la manutenzione ordinaria e straordinaria e altri servizi accessori. Fra questi, Urcar! fornisce sempre il soccorso e l’assistenza stradale H24, l’assicurazione furto e incendio e la polizza Kasko. Non essendo obbligatori, nel caso dell’auto di proprietà gli automobilisti spesso rinunciano a questi servizi extra per evitare di dover sostenere costi troppo alti.

  •  Ma allora perché nel NLT posso beneficiare di servizi extra?

Si tratta di un win-win game: tu riduci lo stress e benefici di comodità incluse in un’unica rata; Urcar!, avendo incentivi nell’assicurare il più possibile la tua vettura e coprirla da eventuali danni, mette a disposizione servizi accessori capaci di azzerare le preoccupazioni alla guida.

L’assicurazione

  • La mia fascia di merito assicurativa incide sul canone mensile? 

No, il canone è uguale per tutti, indipendentemente dalla tua fascia assicurativa. Questo implica che il noleggio auto a lungo termine sia un’opzione molto vantaggiosa per tutti coloro i quali appartengono ad una fascia bassa, come ad esempio i neopatentati.

  • Cosa succede in caso di incidente?

La prima cosa da fare in caso di sinistro stradale con controparte è compilare il CID (modello di constatazione amichevole di incidente). In caso di torto, dovrai pagare una franchigia (somma a carico del cliente) molto bassa nel caso del NLT, prevista dall’assicurazione. Tali franchigie possono essere azzerate pagando un canone mensile più alto.

Assistenza e manutenzione

  •  Cosa succede se l’auto non è più marciante?

Con il soccorso stradale H24 sempre incluso nel pacchetto dei servizi, hai a disposizione un carroattrezzi in tutti quei casi in cui la tua auto non è più in grado di viaggiare. Se previsto nel contratto, ti sarà fornita una nuova vettura per garantirti la mobilità senza alcuna interruzione.

  • Cosa faccio in caso necessiti di una manutenzione?

Con Urcar!, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria sono sempre incluse nell’offerta.

Recommended Posts