La vita è fatta di novità. All’improvviso arriva un nuovo progetto, una nuova città, una nuova casa, un nuovo membro della famiglia. Forse è arrivato anche il momento di una nuova auto. Quale scegliere? Ma soprattutto, qual è la formula migliore più adatta alle tue esigenze?

Le possibilità sembrano essere infinite. Veniamo sommersi da offerte e opzioni innovative che promettono di soddisfare i nostri bisogni o, addirittura, risolvere i nostri problemi. In realtà, il primo passo è informarsi attivamente su ciò che offre il mondo automotive tenendo a mente quali sono le proprie necessità. Potrà sembrarti strano, ma hai mai provato davvero ad analizzare le tue esigenze senza condizionamenti? E soprattutto, hai mai immaginato come esse potranno cambiare nel giro di qualche anno? Se senti la necessità di fare affidamento su opzioni flessibili capaci di adattarsi ai cambiamenti continua a leggere questo articolo, forse il noleggio a lungo termine è proprio ciò che fa al caso tuo!

Partiamo dall’inizio: cos’è il noleggio auto a lungo termine?

Per noleggio auto a lungo termine si intende un contratto con durata prefissata, generalmente dai 12 ai 60 mesi, e un chilometraggio massimo di 200.000 km. Pertanto il cliente è tenuto a restituire la vettura allo scadere del suddetto contratto. Il NLT prevede il pagamento di un canone mensile variabile in base alla vettura scelta e che include tutti i costi e servizi.

Parola d’ordine: flessibilità.

Torniamo al punto: il noleggio auto a lungo termine conviene davvero? Risposta rapida: sì. Risposta lunga: dipende.

Il NLT è senza ombra di dubbio la scelta giusta quando cerchi un’opzione capace di mantenerti elastico nel futuro e di svincolarti dalla burocrazia dell’auto di proprietà. 

Il mondo dell’automotive è in rapida evoluzione. Se questo da un lato implica straordinarie innovazioni, nuove tecnologie e livelli di sicurezza sempre più alti, dall’altro aumenta l’incertezza del cliente. Conviene davvero acquistare un’automobile adesso o è meglio aspettare qualche anno in attesa di un’alimentazione migliore? In questo caso, il noleggio auto a lungo termine ti fornisce un alto livello di agilità rispetto ai cambiamenti nel mondo automotive.

Non devi essere necessariamente un appassionato: le novità dell’industria automobilistica fanno gola a tutti e poter cambiare auto ogni tre-quattro anni, forse, non è impossibile. Se l’acquisto di una vettura impone di rientrare nel costo del lungo periodo, il noleggio auto a lungo termine ti permette di guidare nuove vetture e rimanere sempre al passo con i tempi.

No stress a basso costo

Il canone mensile del noleggio auto a lungo termine comprende tutti i costi. Se decidi di acquistare una nuova automobile devi tenere in considerazione il costo di ogni servizio da pagare, dalla messa in strada alla manutenzione. Quando scegli il noleggio auto a lungo termine, invece, puoi semplicemente limitarti a guidare la tua nuova vettura. Al resto ci pensa Urcar!

I costi e i servizi obbligatori da considerare in caso di acquisto sono: il bollo auto, l’imposta provinciale di trascrizione (IPT), la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assicurazione RCA. Quando noleggi un’auto a lungo termine non devi preoccuparti di pagarli e, in aggiunta, sono incluse anche le assicurazioni accessorie furto e incendio e la polizza Kasko, spesso non scelte dai possessori di un’automobile per evitare di far lievitare i costi. Ma allora perché nel NLT puoi beneficiare di servizi extra ad un costo ridotto e con la comodità di avere un canone nel quale sono tutti inclusi? Semplice: la società di noleggio ha incentivi nell’assicurare il più possibile la vettura e coprirla da eventuali danni. Win-win game.

Tutta questione di esigenze

La scelta del noleggio a lungo termine dipende dalle proprie necessità. Analizzale e cerca di prevedere quelle future. Se sei alla ricerca di flessibilità, comodità e non hai voglia di preoccuparti delle spese che l’auto di proprietà comporta è molto probabile che il noleggio a lungo termine faccia al caso tuo.

Ad ogni modo non esitare a contattare i nostri Personal Car Shopper per un consiglio o un preventivo. Ti aiuteranno rapidamente a trovare la migliore offerta in linea con le tue esigenze. Risparmierai tempo, denaro e fatica. Perché Urcar! è dalla parte giusta: la tua.

Recommended Posts